Tutti i vantaggi della corsa

I runner diventano in breve tempo dei veri e propri testimonial della corsa. Questo perché vedono e sentono sulla “loro pelle”tutti i benefici di questa pratica. Correre non è solo bello ma fa anche bene. Ecco tutti i validissimi motivi per correre.

infografica-corsa

1.      Fa bene al cervello

Ansia e cattivi pensieri vengono “annientati” durante l’allenamento, quindi correre fa bene al cervello che “riposa” e si rilassa lontano dai cattivi e nocivi pensieri.

2.       Fa bene al cuore

La corsa è una vera alleata per il cuore: previene il colesterolo, tiene sotto controllo la pressione arteriosa combattendo l’ipertensione e migliora l’efficienza cardiaca. Anche gli ex infartuati trovano ottimi benefici nella corsa per la ripresa fisica e psichica.

Scegli i nostri prodotti per il tuo evento sportivo!

3.       Riduce lo stress

Dopo una giornata trascorsa tra traffico, ufficio ed impegni non c’è cosa migliore che indossare la divisa del runner ed andare a correre. Lo stress accumulato viene eliminato e la corsa ci regala nuova linfa vitale

4.      Aiuta a mantenerci in forma

La buona abitudine di correre aiuta efficacemente a perdere peso ed a tonificare il corpo. Vengono inoltre eliminate le tossine.

5.      Non costa nulla

Differentemente dagli altri sport correre non costa nulla. Al di là dell’abbigliamento e delle scarpe la corsa non comporta spese di corsi o attrezzature.

6.      Richiede poco tempo

Non ci sono scuse: non potete dire che non avete tempo per correre. Basta davvero poco per allenarsi, inoltre le uscite non devono necessariamente essere quotidiane.

 7.      Mette il buonumore

Correre aumenta i livelli di serotonina un antidepressivo naturale. Chi dunque soffre di depressione può cimentarsi in questo sport e magari praticarlo in location che aiutano la mente: prati, parchi, spiagge.

8.      Ti consente di rilassarti con la musica

Un paio di cuffiette e via: correndo si può ascoltare musica ed il binomio musica e corsa è davvero perfetto perché la musica aiuta a mantenere il ritmo oltre che a rilassare.

Questi sono solo 8 dei tantissimi motivi per correre, non ci sono scuse, indossate le scarpe e via!

Fonte: www.mdmfisioterapia.it

Potrebbero interessarti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *