Triathlon di Candia a Candia Canavese (Torino) l’8 giugno 2014

La ASD Torino Triathlon organizza anche quest’anno, come ormai consuetudine, una gara di triathlon presso Candia Canavese (circa 40 km a nord di Torino) che si terrà l’8 giugno 2014, in due versioni differenti, il triathlon medio ed il triathlon olimpico. La gara del triathlon, com’è noto, si sostanzia di tre differenti percorsi. Così è anche per il triathlon di Candia, che varierà soltanto la lunghezza dei percorsi in base alla categoria media o olimpica. Si comincerà con la gara di nuoto nel Lago di Candia, per un tratto che sarà di 1900 metri (Medio) o di 1500 metri (Olimpico). Si proseguirà quindi con la seconda gara di bike, prevista di 81 km per il percorso medio e di 41 km per il percorso olimpico. Lungo il tratto coperto in bicicletta (da fare due volte nella categoria Medio), si toccheranno un paio di picchi non più alti di 300 metri. Infine si terrà la corsa: 10 km per due giri nella versione Olimpica e 21 km per tre giri nella versione Media. Lungo ogni giro di corsa sono previste tre postazioni di rifornimento per bere o rifocillarsi con spugne e asciugamani. Il triathlon potrà essere affrontato individualmente in tutte e tre le gare, a staffetta, oppure potrete iscrivervi anche ad una singola corsa.

A poter partecipare al triathlon sono esclusivamente gli atleti tesserati al Fitri oppure ad altre federazioni che siano riconosciute dall’ITU. Il tempo massimo per continuare la gara dopo nuoto e bici è di cinque ore. Per le iscrizioni, potete procedere all’iscrizione online tramite il servizio offerto da Krono Service in questa pagina web. Potete perfezionare l’iscrizione online entro le ore 10 del 6 giugno, con un costo variabile tra i 95 euro per i tesserati della Atleti Torino Triathlon fino ai 135 euro per gli atleti non tesserati. Per l’iscrizione alla staffetta sono invece necessari gruppi di tre atleti, uno per ogni tipo di gara.

Scegli i nostri prodotti per il tuo evento sportivo!

La gara nella categoria Medio comincerà alle ore 10, mentre la gara per la categoria Olimpico comincerà alle 10:30. Le premiazioni sono previste per tutti nel primo pomeriggio attorno alle ore 16. Il test dei percorsi, invece, sarà effettuato il 24 maggio, affinché tutto sia perfetto per il momento della gara vera e propria. Per chi volesse partecipare, l’appuntamento è alle ore 9.

maglia triathlon candia

Maglia Running parteciperà all’evento come fornitore dei pacchi gara del triathlon. Gli stessi saranno consegnati il giorno prima, sabato 7 giugno, tra le 17 e le 20, e per i ritardatari altri pacchi gara saranno consegnati alle ore 7 del giorno della gara, domenica 8 giugno. Il pacco gara sarà regalato agli atleti che parteciperanno al triathlon in qualunque versione (medio, olimpico, staffetta) e presenterà una maglia tecnica personalizzata con il logo dell’evento seguendo lo stile “Keith Haring”, oltre che un comodo e molto utile buff, anch’esso decorato con i colori dell’evento. Chi prenderà parte alla staffetta riceverà però un solo pacco gara, mentre ch

i vorrà potrà pagare gli altri a parte.

Il disegno è molto accattivante e mostra l’essenza del triathlon, con le tre figure stilizzate, in giallo, intente nel nuoto, nel bike e nella corsa, su uno sfondo blu. Il tessuto della maglia, come sempre e come potete notare dall’ingrandimento nell’immagine in alto, non è semplice cotone, ma è traspirante per permettere il massimo comfort alla pelle.

Ci vediamo presto dalle parti di Torino!

Potrebbero interessarti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *