Run for Autism 2014 il 30 novembre a Roma

Si terrà il 30 novembre 2014 la terza edizione di Run for Autism a Roma. Si tratta di una manifestazione sportiva unica nel suo genere, nata a livello europeo (infatti si tengono più Run for Autism in tutta Europa) con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’autismo, una patologia che causa molti disagi a tante famiglie oltre che costi sociali da sostenere.

La corsa è organizzata da Progetto Filippide, con il sostegno di Roma Capitale, Fidal Lazio e Fisdir. La gara podistica aiuta anche a creare un maggior legame affettivo tra i partecipanti e tra questi e gli spettatori, sensibilizzando notevolmente quindi sul tema di riferimento.

Quest’anno sono organizzate due corsa:

  • La corsa competitiva di 10 km, rivolta al mondo agonistico anche amatoriale, banco di prova degli sforzi per tanti atleti e aspiranti tali. Per parteciparvi è necessario essere tesserati FIDAL o di un altro ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e aver compiuto 18 anni al 30 novembre 2014.
  • La corsa non competitiva di 2 km, rivolta a tutti coloro che di solito non corrono, ma che vogliono in ogni caso essere protagonisti di questo grande evento sportivo e sociale. Qui non ci sono limiti nel numero di partecipanti e la corsa, volendo da percorrere anche come una passeggiata, è aperta a tutti.

Per iscriversi alla gara competitiva è necessario andare sul sito ufficiale www.runforautism.it, compilare il modulo scaricabile e versare il costo di iscrizione di 10 euro, che sarà devoluto in parte alla ricerca sull’autismo. L’iscrizione può essere inviata via fax al numero 06-7005456 oppure via mail all’indirizzo segreteriaiscrizioni123@gmail.com. Per la gara non competitiva può essere sufficiente iscriversi la mattina stessa della gara dalle 8 alle 9:45 nel luogo di ritrovo.

Scegli i nostri prodotti per il tuo evento sportivo!

runforautism XtremeIl ritrovo è fissato domenica 30 novembre 2014 alle ore 8 presso lo Stadio di atletica “Paolo Rosi” in Via dei Campi Sportivi, 7 (Zona Acqua Acetosa). La partenza è prevista due ore dopo, alle 10.

I pettorali per entrambe le corse saranno ritirati il giorno prima, sabato 29 novembre, dalle 10 alle 18:30 sempre presso lo stesso stadio e contestualmente si può perfezionare l’iscrizione con il pagamento della quota in contanti. In alternativa, potete pagare con carta di credito sul sito nella sezione “iscrizione alla gara” o con bonifico bancario IBAN: IT 14 C 02008 05196 0001019592511, presentando copia del pagamento al momento del ritiro del pettorale. Le iscrizioni alla gara competitiva vanno completate per i club entro il 27 novembre alle 19, per i singoli entro il 29 novembre.

Maglia Running partecipa all’evento con la realizzazione della bellissima maglia tecnica che vi mostriamo in foto, disponibile sia per la corsa competitiva che per quella non competitiva, e che sarà compresa nel pacco gara dei partecipanti.

Che aspettate? Maglia Running vi aspetta per correre tutti insieme per la ricerca!

Potrebbero interessarti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *