La corsa per preparci all’estate

Si lo so, siamo ancora in pieno inverno ..ma cosa di meglio per fare passare più in fretta i grigi, piovosi e freddi mesi invernali che pensare già alla bella stagione e prepararsi per viverla al meglio?

Anche perché abbiamo visto che la prova costume ha esito positivo solo se preceduta da un serio allenamento, non dalla full immersion del mese precedente. Meglio partire per tempo e fare allenamenti costanti ed equilibrati senza eccedere ma senza nemmeno dormirci sopra.

Una dieta sana ed equilibrata e un bel programma di allenamento sono gli ingredienti giusti per farci arrivare a giugno in piena forma.

Ecco gli step da compiere per il nostro programma:

Se occorre fare una visita medica prima di iniziare il programma di corsa

Questo consiglio è rivolto soprattutto a coloro che hanno problemi di salute di diverso tipo compresa l’obesità ma anche a chi non si è mai allenato.

Armarsi dell’abbigliamento da corsa giusto

Capi tecnici capaci di scaldarci e di fare evaporare il sudore, capi che ovviamente andranno adattati alle diverse temperature, quindi ora occorre optare per capi da corsa invernali poi occorrerà orientarsi per quelli primaverili e poi, ovviamente estivi.

Scegli i nostri prodotti per il tuo evento sportivo!

Acquistare le scarpe adatte.

Per adatte significa non solo scarpe tecniche da corsa che ci calzino a pennello e che siano idonee alla stagione in corso , ma anche di acquistare scarpe da running che siano adatte al nostro tipo di corsa (principiante etc)

Scegliere il programma di allenamento adatto alle proprie condizioni

Programma che varierà a seconda se si è principianti o già allenati e anche in base ad età e stato fisico. Programmi ce ne sono tanti e diversi, costanza e rispetto del programma sono le condizioni principi per ottenere risultati.

Abbinare alla corsa una dieta.

Per dieta non si intende necessariamente una dieta dimagrante ma piuttosto una dieta sana ed equilibrata che sia ricca di frutta, verdura e legumi ma che non escluda anche gli altri fondamentali elementi come proteine e carboidrati.

Se occorre (se si ha poca pazienza, poca costanza, o se si hanno troppi dubbi) meglio affidarsi ad un personal trainer.

Poche regole che vi faranno arrivare in spiaggia in piena forma fisica.

Potrebbero interessarti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *