La Corsa dell’Olio

Domenica 1 novembre 2015 si torna a correre   la  Corsa  dell’Olio, la quarantesima edizione della corsa podistica che si snoda per frantoi e meravigliosi castelli che sorgono in un percorso collinare panoramico, immerso nella natura.  Per i podisti che vorranno percorrere i 33 km della Firenze Reggello la giornata  inizia alle 7,30 nella città dell’arte per eccellenza: Firenze, la partenza per Reggello sarà alle ore 9,00. Per il percorso di Pontassieve Reggello, di km 20 il raduno è invece alle 8,15 e la Partenza alle ore 9,45.

La Corsa dell’olio è una delle gare più antica della bella Toscana ed è organizza dal Gruppo Podisti Resco 1909 con la collaborazione di GS La Torre Pontassieve ASD polisportiva Ellera ASD, si tratta di una gara che si snoda per un affascinante percorso collinare, che parte, appunto, da Firenze, arriva a Reggello passando Pontassieve, da qui parte, alle 9.45, un “mini” percorso di 20 km. Rispetto alle gare passate che prevedevano 37 km, il percorso rivisto e corretto in chiave più attuale si vede adatto a tutte le tipologie di podisti che preparano la FirenzeMarathon del  29 novembre prossimo.

Scegli i nostri prodotti per il tuo evento sportivo!

E’ prevista una maxi medaglia da 60 mm. di diametro che per la Firenze – Reggello ha in effige il Ponte Vecchio e per la sorella minore Pontassieve – Reggello il Ponte Mediceo di Pontassieve, mentre dall’altro lato entrambe riportano l’originale e nuovo logo della corsa. Inoltre tutti gli iscritti avranno un ricco pacco gara con, ovviamente, l’ olio nuovo extravergine di Reggello o il pacco alimentare ed una bellissima maglia tecnica originale personalizzata “Corsa dell’Olio 2015” realizzata appositamente per questa gara da Magliarunning. Un bel ricordo dell’evento e un capo tecnico perfetto per gli allenamenti.

Potrebbero interessarti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *