Intervista ad una runner

Abbiamo visto come la corsa riesca ad appassionare e coinvolgere e come spesso non si limiti ad essere un solo esercizio fisico ma diventa qualcosa di molto più importante indipendentemente dalle motivazioni che spingono ad iniziare.

Facciamocelo raccontare da una runner vera, Francesca Lucchinelli che vive in un bellissimo paese, Bolano, in provincia di La Spezia.

Francesca è una bellissima ragazza, moglie e mamma con la passione per la corsa, ha un corpo da fare invidia, è sorridente, super attiva e simpaticissima. Tutto merito della corsa? Di certo la corsa ha una bella fetta di merito, il resto è, beata lei, fortuna.

Ciao Francesca da quanto tempo corri? Corro dal 1994. ‘Cipicchia sono più di vent’anni, cosa ti ha spinto ad iniziare a correre? Il desiderio di fare movimento fisico

Quante sedute fai a settimana? Corro praticamente tutti i giorni dal lunedì al venerdì, corro per un’ora al giorno percorrendo circa 7 km la metà dei quali in salita.

Scegli i nostri prodotti per il tuo evento sportivo!

Durante l’inverno diminuisci la frequenza delle uscite? No, corro anche sotto la pioggia con un kway

Dove preferisci correre? Corro in mezzo alla natura, tra il verde del paese dove vivo (Bolano ndr), mentre corro incontro cavalli, osservo la natura.

Cosa significa per te correre? Ti rispondo con una citazione “la corsa è uno stile di vita ma alla base di tutto deve esserci divertimento”.

Appartieni a gruppi di corsa con i quali condividi le tue esperienze? (anche sui social?) Si condivido la mia passione in diversi gruppi.

Come ti vesti quando corri? Pantaloncini e maglietta da runner.

Un ottimo esempio di come la corsa possa diventare una “compagna di vita”, un appuntamento anche quasi quotidiano che aiuta a mantenere il fisico giovane, tonico, in forma e che aiuta la mente a rilassarsi dopo una giornata di lavoro. Un esempio di come una motivazione (correre per fare movimento fisico) possa trasformarsi in una passione, una passione che nel caso di Francesca dura da oltre 20 anni. Come un vero amore.

Potrebbero interessarti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *