Campionato italiano giovanile di duathlon il 26 e 27 aprile 2014

Ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, si terrà il 26 e 27 aprile 2014 il Campionato Italiano Giovanile di duathlon. Tra pochi giorni, quindi, prenderà il via questo bellissimo evento di sport organizzato dalla società ASD Virtus di Acqui Terme.

In un primo tempo era stato previsto un percorso sulla Vibonati-Villammare, ma per problemi logistici è stato deciso lo spostamento del campionato ad Acqui.  Krono Service, una giovane azienda che dal 1997 si occupa di gestire il cronometraggio nelle gare sportive, ha invece gestito le iscrizioni, che sono state attive esclusivamente online fino all’11 aprile al costo di 15 o 10 euro a seconda della categoria, e si occuperà ovviamente del sistema di rilevazione dei tempi degli atleti. L’evento è inoltre sostenuto dalla FITRI, la Federazione Italiana Triathlon.

Sono previste le categorie Junior, Youth A, Youth B e la categoria Ragazzi, oltre a diverse tipologie di gara, la due giorni prevede infatti gare singole e a squadre.

Si comincia sabato 26 aprile con il Campionato Italiano Giovanile Individuale, con partenza alle 10 per la categoria Ragazzi maschi ed alle 10,30 per le categoria Ragazzi femminile a cui seguirà subito dopo la premiazione. Alle 11:30 è prevista la partenza della categoria Youth A maschile seguita alle 12:15 dalla categoria Youth A femminile. Alle 14 parte la batteria della categoria Junior maschile e alle 14:05 la categoria Junior femminile. Dopo una breve pausa, le corse riprenderanno alle 16:30 con la categoria Youth B maschile e alle 17:20 con la categoria Youth B femminile.  Anche queste gare vedranno la premiazione immediatamente al termine delle stesse.

Domenica 27 aprile si terrà invece il Campionato Italiano Giovanile di staffetta a squadre (2+2), svolto tutto in mattinata: alle 8:30 sono previste le staffette per le categorie Youth, alle 11 le staffette Junior e alle 12:30 quelle della categoria Ragazzi. Le premiazioni in questo caso avverranno alla fine di tutte le corse.

Scegli i nostri prodotti per il tuo evento sportivo!

Il duathlon sia nella gara individuale che per la staffetta prevede percorsi differenziati in lunghezza in base alle categoria di appartenenza, per due attività differenti: si comincia con la corsa, si prosegue con la bicicletta e si finisce ancora con la corsa. Nelle gare individuali percorso sarà di 27,5 km complessivi per la categoria Junior, di 14,5 km per la categoria Youth B e di 11 km per la categoria Youth A.

Ad essere premiati in tutte le gare saranno i primi tre classificati, con le relative medaglie. Il primo posto potrà fregiarsi in più della maglietta di Campione Italiano.

A proposito di maglietta, non poteva mancare il gran lavoro di MagliaRunning, che ha realizzato il pacco gara dell’evento per tutti gli atleti con una fornitura di ben 1000 maglie tecniche. Anche stavolta la maglia fornita permette il massimo del comfort agli atleti ed un accattivante design, come potete vedere nell’immagine.

MONTAJE-GIOVANILE2

Un blu elegante e raffinato con l’elemento della bandiera italiana sul colletto posteriore, mentre sul petto comparirà il bellissimo logo dell’evento: una maglia che diventerà anche un bellissimo ricordo da portare sempre con voi!

Potrebbero interessarti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *