Ecogiro Al Lago Di Montepulciano Il Giugno

4° EcoGiro al Lago di Montepulciano il 2 Giugno 2014

Il 2 giugno 2014 presso il Lago di Montepulciano in provincia di Siena si terrà la quarta edizione dell’EcoGiro di inizio estate al Lago di Montepulciano, anche noto come Memorial Andrea Capecchi (terza edizione con questo nome), organizzato da “La Chianina Running”.

Si tratta di una maratona competitiva di 13 km più altre due opzioni non competitive: l’ “ecopasseggiata” nella versione di 11 e di 6 km.

Per la corsa competitiva sono ammessi tutti i tesserati UISP FIDAL o altri enti di promozione sportiva se nel rispetto delle disposizioni legislative e in regola con le norme sanitarie 2014, portando certificato medico sportivo ed il tesserino di società. La maratona si terrà egualmente anche in caso di pioggia.

I percorsi saranno quattro in base alla categoria: la gara competitiva di 13 chilometri; la “Passeggiata ludico motoria” di 11 chilometri; la “Passeggiata ludico motoria” di 6,5 chilometri; la “Minipasseggiata” di 500 metri per i più piccoli.

Il ritrovo è alle 8 di mattina presso la località La Casetta – Riserva Lago di Montepulciano, mentre il via della maratona è fissato per le 9 e un quarto per le categorie giovanili e per le 10 per le categorie adulti e per le passeggiate.

Ci si può iscrivere alla categoria adulti a soli 5 euro, mentre per la passeggiata il costo di iscrizione è di 4 euro, entro il termine del 30 maggio 2013 alle 20. Per l’iscrizione, vi invitiamo a consultare il sito degli organizzatori lachianinarunning.it. In alternativa, è possibile l’iscrizione anche la mattina stessa della gara, al costo di 8 euro per la competitiva, mentre resta di 4 euro per le passeggiate.

A fine gara saranno attive docce e spogliatoi e riceveranno premi i primi tre adulti per ogni categoria, il primo uomo e la prima donna.

L’evento proseguirà anche dopo la fine della maratona. Infatti, al prezzo di 12 euro chi vuole potrà prendere parte al “pranzo del podista” presso il Centro Sportivo “I Tigli” a Montepulciano Stazione, di cui si deve dare conferma di presenza durante l’iscrizione.

Attività collaterali alla maratona saranno le escursioni guidate ed il “Museo dei Vecchi Ricordi”, a cura dell’Associazione Amici del Lago di Montepulciano.

Se non siete sicuri di come fare ad arrivare, non temete! Vi basterà scrivere sul navigatore “Acquaviva di Montepulciano” e seguire quindi le successive indicazioni per il lago. Per raggiungere il campo gara vero e proprio sarà a disposizione anche un servizio navetta senza costi aggiuntivi. Ricordate che è importante di raggiungere il lago a partire da Acquaviva di Montepulciano, per evitare di raggiungerlo dalla parte opposta rispetto a quella di ritrovo.

eco giro del lago montepulciano

Magliarunning mette a disposizione dei primi 400 iscritti a questa maratona la bellissima maglia tecnica che vedete nella foto in alto. Si tratta di una maglia realizzata in tessuto traspirante e resistente, diverso dalle normali t-shirt che aiuta il corpo a regolare la traspirazione per correre nelle migliori condizioni possibili. Anche il design è accattivante, su un tono allegro in arancione, sul petto si legge il nome dell’evento associato al logo de La Chianina Running.

Correte con noi!

Potrebbero interessarti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *