14° giro podistico dell’Isola di Ponza (LT) dal 30 giugno al 4 luglio 2014

Dal 30 giugno al 4 luglio 2014 si terrà a Ponza la XIV edizione del Giro Podistico dell’Isola di Ponza. Il percorso si snoda attorno all’isola in più tappe, motivo per cui la gara si protrarrà per più giornate. Questo il programma completo:

Tappa N. 1 La prima tappa sì terrà lunedì 30 giugno Con partenza alle 18:30 da Ponza fino a località Le Forna (7 km).

Tappa N.2 Sarà una vera e propria cronoscalata di 1,5 km, si terrà Martedì 1 luglio con partenza alle 18:30.

Mercoledì 2 luglio, invece, sarà un giorno di “riposo atletico” e se il tempo sarà bello come ci si augura si terrà una gita in barca lungo la costa di Ponza, con “pasta party” annesso.

Tappa N.3 Sarà giovedì 3 luglio, si terrà il “cross della miniera” con partenza dalle 18:30 per un percorso complessivo di 6,5 chilometri.

Tappa N.4 Sarà venerdì 4 luglio sempre con partenza alle 18:30. Si terrà il trentesimo “giro della panoramica” per una lunghezza complessiva di altri 9,4 chilometri.

Per le iscrizioni, sono aperte alle categorie amatori maschili e femminili, purché in regola con i tesseramenti Fidal o con altri enti di promozione sportiva. È necessario inoltre che alla data del 1 luglio 2014 gli atleti abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e siano in possesso del certificato medico sportivo agonistico. Tramite l’iscrizione, ogni partecipante dichiara di accettare il regolamento e si solleva l’organizzazione da responsabilità in caso di incidente o altro prima, durante e dopo la gara, nel rispetto delle norme Fidal.

Scegli i nostri prodotti per il tuo evento sportivo!

L’iscrizione si completa tramite vaglia postale da intestare a Di Loreto Domenico, fermo posta 04027 Isola di Ponza Latina. Il vaglia deve essere di 50 euro e si può perfezionare entro un’ora prima della partenza. Al termine di ciascuna tappa, verrà consegnata la maglia al leader della classifica e sarà obbligatorio indossarla nella tappa successiva. Per chi non volesse completare tutto il giro, è possibile anche l’iscrizione ad una sola gara restando in ogni caso fuori classifica, ad una quota di 10 euro avrete diritto anche al pacco gara.

Al termine del Giro, saranno premiati: i primi classificati tra gli uomini e tra le donne come risulteranno dalla somma dei tempi totali; i primi 10 di categoria maschile e femminile; le prime 5 coppie classificate per somma dei tempi; le prime 3 società classificate con un numero di atleti iscritti non  inferiore a 10; indipendentemente dai risultati saranno premiati anche gli atleti meno giovani maschile e femminile; sarà stilata anche la classifica del Giro della Panoramica di venerdì 4 luglio con riconoscimenti al primo uomo e alla prima donna classificati.

Le premiazioni si terranno venerdì 4 luglio ed i premi potranno essere ritirati esclusivamente il giorno stesso.

giro isola ponza

Nel pacco gara sono compresi numero pettorale, zainetto Gym bag Mizuno, prodotti locali, ristori e la bellissima maglia tecnica firmata da Maglia Running che vi proponiamo qui in alto. Dal colore acceso, la canotta è realizzata in tessuto traspirante di alta qualità e porterà sul petto il nome dell’evento e lo stemma di un lupo.

Una corsa a tappe per premiare la volontà e la resistenza, oltre che la velocità! Buona gara a tutti i partecipanti!

Potrebbero interessarti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *