34esima Strabalestrate a Balestrate (PA)

Si è tenuta domenica 22 giugno la 34esima edizione della Strabalestrate, nel comune di Balestrate in Provincia di Palermo.  La corsa sportiva fa parte del calendario regionale siciliano come quarta prova del Bio Race – Grand Prix organizzato dall’UISP con Trofeo Diadora/Tecnica Sport.

La corsa, invece, è organizzata da ormai più di trent’anni dall’associazione sportiva dilettantistica dell’Evola Balestrate e la consolidata tradizione ha fatto sì che oggi l’evento riesca ad attirare l’attenzione di centinaia di atleti da tutta la Sicilia tra professionisti ed amatori.

Quest’anno, il ritrovo è stato alle 8 del mattina presso Via Madonna del Ponte attorno al Bar Paradise e la corsa si è tenuta in unica soluzione con partenza avvenuta un’ora e mezza più tardi. Nel totale, si sono compiuti cinque giri su un circuito di 1140 metri lungo le vie del paese, per un percorso complessivo di 7,2 km. In particolare, il percorso si è snodato poi da Via San Giovanni Bosco, proseguendo su Via della Repubblica, Via Segesta, per poi tornare nuovamente in Via Madonna del Ponte.

Alla gara hanno partecipato solo i tesserati agonistici della Fidal, con iscrizione avvenuta autonomamente o tramite la società sportiva di appartenenza.  I premi sono stati consegnati ai primi cinque di ogni categoria prevista.

Scegli i nostri prodotti per il tuo evento sportivo!

Molti di più, i primi duecentoventi iscritti, hanno beneficiato di un fantastico Pacco Gara che l’associazione ha voluto donare per ricordo dell’evento, che ricomprende le bellissime maglie tecniche personalizzate realizzate da Maglia Running e che vi mostriamo qui in basso.

strabalestrate shirts

Si tratta di maglie tecniche in tessuto traspirante, messe a disposizione degli atleti in quattro tonalità di colore differenti: giallo, rosso, arancione e blu. Per il resto, logo e motivo sono ricorrenti: per lungo sul fianco sinistro della maglietta campeggia in bella mostra a caratteri maiuscoli la scritta 34° Strabalestrate e più piccolo sotto al nome compare la data del 22 giugno 2014. Più in basso, accanto, ecco comparire la figura stilizzata dell’ombra di un maratoneta intento a correre. Una maglia tecnica che nell’insieme si presenta accattivante ed elegante, che resterà per sempre in ricordo ai duecentoventi iscritti e che potrà essere utilizzata in ogni occasione e allenamento. La maglietta, infatti, non è una normale t-shirt, ma il tessuto traspirante consente la massima resa senza fastidiose sensazioni di bagnato addosso, favorendo la ventilazione e le sensazioni più agevoli possibili durante le corse.

Potrebbero interessarti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *