Il 30° compleanno di Lupo Sport festeggiato a Modena

Lupo Sport è ormai entrato di diritto nella storia modenese per quanto riguarda le aziende di ambito sportivo e per gli sportivi in generale. Un esempio ed una realtà tutta italiana, in un contesto dominato da grandi marchi esteri. Pochi giorni fa, ha compiuto il giro di boa dei trent’anni di attività, un traguardo non da poco tenendo conto che ha cominciato nel 1984 con poche risorse e tanta passione.

La storia di Lupo Sport, in realtà, nasce due anni prima nell’idea. Nel 1982, infatti, l’attuale proprietario del marchio si trovava alla maratona di New York ed ebbe l’acume di notare quanto l’organizzazione sportiva fosse allora avanti anni luce rispetto all’Italia: stand dove gli atleti potevano ritirare tutto quel che serviva per la corsa come i pettorali numerici, ma anche maglie, pantaloncini, scarpe, calzini, tergisudore, ecc., oltre che negozi tecnici focalizzati sulle esigenze dei corridori e dei podisti, forniti di tutto. Era a quei tempi qualcosa di inesistente qui da noi e fu proprio grazie a quella partecipazione che due anni dopo vide luce Lupo Sport in quel di Modena. Non un semplice negozio di cianfrusaglie sportive, ma un vero e proprio negozio tecnico dedicato alla corsa, con massima competenza da parte degli addetti ai lavori nel consigliare la tenuta adatta caso per caso, atleta per atleta, tenendo conto delle caratteristiche fisiche e delle diverse esigenze di ciascuno.

La casa modenese ha voluto festeggiare il suo trentesimo compleanno con un programma di una settimana, che ha coperto i giorni dal 14 al 21 aprile. Sono stati attuati sconti del 30% su abbigliamento e scarpe, apertura estesa fino alle dieci di sera il giovedì 17, con aperitivo e corsa per le vie del centro cittadino a partecipazione totalmente gratuita, infine si è tenuta anche una corsa di solidarietà lunedì 21 aprile.

luposport 1

Scegli i nostri prodotti per il tuo evento sportivo!

Nella corsa del giovedì, Lupo Sport ha scelto di celebrare l’evento facendo vestire tutti i partecipanti alla corsa con una bellissima t-shirt tecnica realizzata appositamente per l’occasione.

La t-shirt è stata realizzata da MagliaRunning e come potete vedere nelle immagini della corsa prevedeva in grande il logo di Lupo Sport con gli allori a ricordare il trentesimo anniversario (1984-2014), il tutto su un giallo fluo di sicura simpatia. La maglietta è stata inoltre realizzata in tessuto traspirante con colletti e maniche rinforzate, perché anche in occasione di una festa è bene correre nel migliore dei comfort!

luposport 3

Un grande gruppo di atleti amatori si è radunato presso la sede di Lupo Sport e da lì ha avuto il via la corsetta, che si è sviluppata attraverso un percorso nel centro abitato, tutti insieme senza né vinti né vincitori, per il solo gusto di correre insieme. All’arrivo, a sorpresa, si è festeggiato con spumanti e bevande ed una grande torta a ricordo dell’evento e sono state distribuite le targhe ricordo a Lupo Sport. Una grande festa sportiva a cui MagliaRunning non poteva mancare!

luposport 2

Si ringrazia per le immagini  www.reggiocorre.it foto di Teida Seghedoni.

Potrebbero interessarti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *