Le 10 migliori canzoni per correre

Correre fa bene al fisico e alla mente, ma spesso per riuscire a farlo fino in fondo – specialmente se corriamo da soli – abbiamo bisogno di una spinta in più. Una spinta che può arrivare da più parti: un panorama mozzafiato, un’atmosfera perfetta per la corsa, un pensiero, un obiettivo. Quando tutto questo non basta, una scarica di adrenalina importante può arrivare solo da una cosa: la musica.

Ecco perché oggi vi vogliamo indicare quelle che a nostro avviso sono le migliori 10 canzoni per correre, per trasmetterci le adeguate energie per cominciare, per continuare e per arrivare fino in fondo. Cominciamo subito col dire che non si tratta di canzoni dell’ultimo anno, ma di pezzi che andranno bene da oggi fino a tutta la durata della vostra carriera di corridori! Abbiamo scelto un’inclinazione rock, perché è il genere che meglio si presta a trasmettere energia e forza nelle orecchie e, di conseguenza, dritti al nostro cervello! L’ordine è sparso e non è necessariamente una classifica, solo una selezione delle migliori dieci. Buona lettura…e buon ascolto!

  • Beatles – Everybody’s got something to hide except me and my monkey

Non si può non cominciare con un gruppo che è tra i capisaldi della storia della musica leggera. Questa canzone che proponiamo, però, è decisamente meno nota di altre, ma molto più “energica”, vi basterà ascoltarla per capire subito che il “C’mon c’mon” non è un’esortazione iniziale per farvi correre…è un’ordine!

  • The rasmus – In the shadow

Correte al buio? Oppure la mattina in cui avete scelto di correre è particolarmente abbondante di foschia e nebbia? Allora questa canzone diventa l’ideale… ma anche a cielo terso, fa la sua bella figura.

  • Faith no more – Digging the grave

Questa è forse la canzone più “dura” tra le dieci indicate. In questo caso lasciate pure perdere le parole del testo e concentratevi sulla musica trascinante, vi sarà impossibile non muovere le gambe ancora più forte!

Scegli i nostri prodotti per il tuo evento sportivo!

  • Muse – Resistance

Questa canzone dei Muse vi accompagna più dolcemente nel movimento, ma in un inesorabile crescendo che si concretizza, infine, con l’esortazione finale: “we must run, it’s time to run! Resistance!”.

  • Irene Cara – What a feeling

Chi non ricorda la scena del film cult degli Anni Ottanta della ragazza che corre in bicicletta sulle note di What a feeling? Ecco, voi anche potete andare forte, direttamente azionando le gambe sulle vostre scarpette da corsa.

  • Queen – Don’t stop me now

Un titolo, un senso. Correte, correte…nessuno potrà fermarvi!

  • 2 Chainz and Wiz Khalifa – We Own It (Fast&Furious)

Dalla colonna sonora di Fast&Furious 6, una canzone che vi aiuterà a credere in voi stessi fino in fondo. Scaldate i motori dei vostri muscoli!

  • The Smashing Pumpkins – 1979

Questa canzone porta il sapore di una nostalgia antica nella musicalità, ideale non all’inizio, ma alla fine di un allenamento.

  • The ark – Let your body decide

Let your body decide where you want to go, fast and slow”…che altro dire? Godetevi la musica e continuate a correre.

  • Survivor – The eye of the tiger

La canzone che per eccellenza vi darà la carica del “Rocky”, essendo ormai “The eye of the tiger” identificata con il mitico allenamento di Rocky in corsa, prima del suo combattimento. Anche se non sfiderete Ivan Drago, saprete di poter avere anche voi gli occhi della tigre, non mollate!

Immagine copertina: foto Flickr by 666isMoney, licenza CC BY.

Potrebbero interessarti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *