1^ edizione “La Coursa ed Sasol” a Sassuolo

Nella mattinata di domenica 11 maggio 2014 si è tenuta la prima edizione de “La Coursa ed Sasol” assieme al “Saxo Oleum Run” con partenza nella città di Sassuolo. L’evento podistico è stato organizzato dal Gruppo Podistico La Guglia di Sassuolo con il patrocinio del Comune ed era suddiviso in due parti. La corsa competitiva chiamata “Saxo Oleum Run” ha visto ai nastri di partenza 270 corridori presso il campo di atletica di Via Ippolito Nievo e ha coperto poco più di 22 chilometri di percorso. La corsa non competitiva, chiamata appunto “La Coursa ed Sasol” (forma dialettale de “La Corsa di Sassuolo”, proprio a sottolinearne il carattere popolare) ha accolto 1300 persone di ogni genere ed età, suddivisi nel percorso da 11,5 km e nel percorso da 5,5 km.

L’organizzazione ha saputo svolgere alla perfezione tutte le fasi e la bellezza dei percorsi scelti ha fatto il resto, regalando a partecipanti e pubblico una splendida giornata di sport. Infatti il percorso si è snodato attraverso bellissimi luoghi naturali, come il Lago Paradiso e il Monte Scisso, il punto più alto con i suoi 450 m di altezza. Anche il tempo è stato benevolo ed il sole è rimasto a scaldare l’atmosfera fino alle premiazioni. Lungo il percorso, perfetto lo spiegamento degli addetti alla sicurezza così come la chiusura del traffico, con tanto di distribuzione di spugne agli accaldati corridori al tredicesimo chilometro, in cima alla salita di Monte Scisso. All’arrivo, per tutti acqua e altre bibite reintegranti.

Scegli i nostri prodotti per il tuo evento sportivo!

La corsa competitiva è stata vinta per gli uomini da Claudio Costi affiliato al Gruppo Podistico La Guglia Sassuolo con il tempo di 1 ora 23 minuti e 56”, per le donne ha trionfato Ilaria Aicardi di Atl Reggio con il tempo di 1 ora 32 minuti e 09”. Entrambi i corridori hanno dominato la gara, distanziando i secondi classificati (Stefano Taparelli di MDS Panaria Group e Elena Neri di Atletica 85 Faenza) di circa sei minuti.

Alla premiazione ha presieduto il Sindaco di Sassuolo.

LA COURSA ED SASOL

All’evento non poteva mancare Maglia Running che ha fornito la maglia tecnica per il pacco gara de “La Coursa ed Sasol” non professionistica, una fantastica maglia dal tessuto traspirante e personalizzata che possiamo ammirare nell’immagine in alto, distribuita in 1500 pezzi. La scritta in nero “La Coursa ed Sasol”, in carattere maiuscolo ma morbido e arrotondato, è posta sulla parte davanti e risalta sul verde acceso della maglia, abbinandosi del resto alle fasce nere poste sui due lati. Sul retro all’altezza del colletto il nome dello sponsor.

Una maglia tecnica davvero professionale e bella, a ricordo della bellissima giornata, da poter portare con sé in ogni occasione podistica o per qualunque allenamento!

Potrebbero interessarti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *