Diecimiglia Ferrara

Inizia il conto alla rovescia per l’evento Diecimiglia Ferrara una manifestazione che è molto più di una gara podistica, che si svolge in una location unica e suggestiva: la bellissima Ferrara.

La data è domenica 27 Settembre 2015, si tratta di uno dei circuiti più complessi e vari del panorama podistico che da modo e maniera di ammirare le bellezze storiche ed architettoniche di questa città: partenza ed arrivo nel fascinoso Castello Estense, e poi nel percorso si incontrano i monumenti ed i luoghi più belli e più significativi della città: la “Casa del Boia”, Piazza Ariostea, Palazzo dei Diamanti, Rampari di Belfiore, il Torriore di Barco, il Parco Massari, viale Cavour, Porta Po; le Antiche Mura “1492”, via Ercole I d’Este, piazzale Medaglie d’Oro, la Giovecca “1703”, i canaloni difensivi delle medievali Mura Estensi fino al Baluardo dell’Acquedotto Comunale. Ognuno di questo luogo racconta la storia di Ferrara, ognuno lascia senza fiato per la bellezza e la particolarità.

Il Premio di partecipazione a tutti gli iscritti è la meravigliosa canotta ufficiale Diecimiglia 2015 e medaglia per i finisher. Una canotta tecnica dryfit con stampa a sublimazione realizzata da Magliarunning appositamente per questo importante evento. Un ricordo della bella giornata e un capo tecnico da indossare durante gli allenamenti.

Venerdì’ 25 è il termine ultimo per le iscrizioni che possono essere effettuate con la scheda di iscrizione che si trova sul sito ufficiale oppure iscrivendosi sul sito Enternow.it

Nella quota di iscrizione sonon compresi il Pacco Gara con prodotti alimentari, la Maglia Tecnica, la Medaglia per TUTTI I FINISH, e poi il Cronometraggio con microchips TDS, i Giudici di gara UISP Ferrara, il Servizio Sanitario, i Massaggi Idrokinetik, i Servizi igienici, la Doccia Calda (che si può fare in Piazzale Kennedy), i Ristori e i punti di spugnaggio sul percorso e all’arrivo.

Quest’evento è una sorta di “aperitivo” in attesa di Ferrara Marathon che si terrà il 20 marzo 2016 42 km di corsa tra le vie e i monumenti più belli di questa meravigliosa città.

Allora non perdetevi l’appuntamento con Ferrara e la sua Diecimiglia, domenica 27 Settembre!

Potrebbero interessarti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *