Pavarolo Geniale Trail

Pavarolo GeniAle Trail

 

Correre su e giù per le colline, correre tra monumenti che raccontano la storia, correre tra strade e gente che raccontano la cultura, correre tra paesaggi che sublimano la natura. Siamo a Pavarolo, in Piemonte, in comune che sorge sul versante sud delle belle colline del Po, un comune dominato dal suo castello, risalente al XIV secolo, che fiereggia sulla collina.

Un comune che gli appassionati di corsa potranno “respirare” il 18 giungo 2016 in occasione della Pavarolo GenialeTrail, una corsa specialità Trail, organizzata dalla ProLoco di Pavarolo e dal GS. Pavarolo-2004 in collaborazione della ASD e della Podistica None, con il Patrocinio del Comune di Pavarolo.

La gara è valida per il 5° circuito Trail UIPS Piemonte 206 e come 2° prova Campionato Italiano Dog Endurance 2016.

La storia della Pavarolo Geniale Trail inizia a novembre del 2004 quando un gruppo di amici decide che questo paese meritava qualcosa che raccontasse di lui. Nasce così l’associazione Turistica Pro Loco di Pavarolo e nasce  anche l’idea che il paese poteva essere promosso con una corsa non competitiva chiamata, per l’occasione, “Festa di Primavera”, una gara che data la sua prima edizione il 15 maggio 2005.

170 partecipanti corrono questa “corsa di paese” che porta con sé tantissimo entusiasmo e che da vita ad una serie di altre corse, che si susseguono negli anni, corse competitive e non fino ad arrivare a quella che si terrà il 18 giugno prossimo.

La Pavarolo Geniale Trail si divide in queste gare:

15.140 km + D 245 (una trail non competitiva) con partenza alle ore 18.45

18.280 km + D 245 (un Trail competitiva) con partenza alle ore 18.45

15.140 km  + D 245 (una trail non competitiva) con partenza alle ore 18.50

L’organizzazione fornirà una mappa (scaricabile anche su www.pavarologenialtrail.com) con un tracciato ben segnalato di tutto il percorso.

Alla Pavarolo GeniAle Trail potranno partecipare tutti gli atleti maggiorenni che siano in possesso del certificato medico sportivo (non scaduto) per attività agonistica. Possono inoltre partecipare tutti i tesserati agonisti FIDAL e i tesserati Uisp Lega Atletica Piemonte.  A tutti gli atleti verrà assegnato un pettorale che distingue competitivi,  non competitivi, donne e uomini.

Ci si può iscrivere in loco fino a 20 minuti prima della gara (ma con tariffa maggiorata) oppure online all’indirizzo http://pavarologenialtrail.com/Iscrizioni.html

Nella quota è compreso anche pacco gara, il buono cena, l’assistenza medica e i vari ristori .

Per l’occasione Magliarunnig, azienda leader nel settore,  ha realizzato una maglia tecnica personalizzata con logo dell’evento stampato per sublimazione del colore pieno. Un capo tecnico da indossare per la gara e che potrà  accompagnare i vostri allenamenti ricordandovi la bella giornata di gara trascorsa correndo su e giù per le colline torinesi.

Potrebbero interessarti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *